Google Shopping

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Google shopping

Se avete un ecommerce dovete per forza conoscere questo importantissimo strumento di Google, che può far decollare le vendite del vostro ecommerce; parliamo di Google Shopping

Vediamo insieme cos’è e come funziona Google shopping

Google Shopping: cosa sono?

Google Shopping è uno strumento virtuale ideato per le aziende e per le persone che che vogliono aprire un sito online che consenta loro di vendere i propri prodotti in maniera rapida e veloce.
Molto importanti in questo settore sono quelle che vengono definite come ads di Google, ovvero degli annunci e delle inserzioni che aiutano l’utente ad entrare in possesso di quello di cui si necessita.
Il compito delle ads è quindi quello di raggiungere la soddisfazione dei bisogni del pubblico, fornendo tutte le informazioni necessarie per trovare ed acquistare un prodotto sul web.
Si tratta quindi di una vera e propria campagna pubblicitaria che ha come fine quello di sponsorizzare e pubblicizzare un prodotto, facendo di tutto affinché esso venga collocato nelle prime posizioni dei risultati della ricerca e possa essere reso visibile all’utente non appena questo inserirà l’oggetto di cui ha bisogno.

Il Google Merchant Center

Google Merchant Center è una piattaforma che permette di rendere disponibili le informazioni e i prodotti messi in commercio sul web, in seguito a delle analisi svolte sul famoso motore di ricerca.
Attraverso questa soluzione sarà possibile fornire al pubblico tutte le informazioni utili relative alla natura di un prodotto, alla sua disponibilità e al prezzo di vendita, ma anche fornire ulteriori approfondimenti che possano far acquisire notorietà alla tua azienda.
Google Merchant Center permette inoltre di vendere ogni tipo di prodotto in tutto il mondo, permettendo all’azienda produttrice di farsi conoscere presso realtà alternative e diverse, promuovendo delle promozioni davvero valide che non faranno che aumentare la popolarità del venditore.
Ogni dato aziendale verrà organizzato nei minimi dettagli e ti consiglierà quali mosse compiere per aumentare i profitti e raggiungere il successo in questa tua nuova attività.

Quanto costa vendere su Google Shopping?

Google Shopping è un portale gratuito che mostra risultati in base ai canoni di ricerca inseriti.
Utilizzare questo strumento non richiede alcun tipo di costo, poiché sarà possibile inserire in maniera gratuita ogni prodotto destinato alla vendita.

Google Shopping è uno strumento gratuito, quindi non ha nessun costo.
Esistono 2 possibilità:o inserire gratis i prodotti del tuo e-commerce, con costo pari a zero;
oppure si possono pagare campagne pubblicitarie, e pagare in modalità CPC per ogni click che ricevi.

È concesso usufruire di campagne pubblicitarie che andrai a sovvenzionare in base alle visualizzazioni che il tuo sito riceverà nel tempo.
Per far sì che il tuo sito abbia successo, dovrai attuare delle strategie che ti permetteranno di far crescere la tua attività, offrendoti la possibilità di guadagni notevoli.
Anche se all’inizio avviare un’impresa non è così facile, è necessario mantenere il prezzo dei tuoi prodotti molto basso, in maniera tale che i clienti possano sceglierti rispetto ad altri rivenditori.
È consigliabile inoltre suddividere i prodotti per categoria, in modo che la ricerca sia più dettagliata, ed istituire delle campagne orarie che ti permetteranno di sponsorizzare un prodotto durante le fasce orarie dive le persone si connettono più frequentemente al sistema.

Altri consigli per raggiungere il successo su Google Shopping

Se sei davvero intenzionato ad affermarti in questo mondo e vuoi generare importanti profitti per quanto riguarda la vendita dei tuoi prodotti online, segui i consigli che stiamo per fornirti.
Devi sapere che la gente necessita di chiarezza quando deve effettuare i propri acquisti e quindi più informazioni inserirai e più importanza dedicherai loro, più sarà alta la possibilità di portare a termine una vendita con successo.
Ovviamente si tratta di un processo che richiede molto tempo, ma che sicuramente ti ripagherà dello sforzo.
Se ricorrerai all’utilizzo di questa risorsa in maniera costante, riuscirai ad essere più sicuro e potrai svolgerai tutte le operazioni con maggior dimestichezza.
È altrettanto importante fornire un’immagine del prodotto, in maniera tale che il consumatore sappia riconoscerlo con un semplice colpo d’occhio, ed indicare il link che riporti in maniera diretta alla tua piattaforma.
Non dimenticare inoltre, di inserire la disponibilità del prodotto al momento della vendita in quanto spesso l’utente può essere invogliato all’acquisto di un determinato bene, ma non appena va ad acquistarlo, questo risulta essere esaurito e il consumatore è costretto a rivolgersi presso altri portali.
Ricorda inoltre che esistono dei prodotti che non potrai mettere in vendita su Google Shopping, come ad esempio oggetti pericolosi come armi, esplosivi o droghe; contenuti non supportati, in quanto l’annuncio pubblicato potrebbe non essere legittimo; oggetti inappropriati che possono essere fonte di discriminazione e infine oggetti contraffatti che potrebbero far cadere le persone in truffe molto gravi.
Limitata la vendita anche per quanto riguarda prodotti per adulti, alcool e oggetti utilizzati nel settore del gioco d’azzardo.

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